RICERCA PERSONALE

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Interseals Srl cerca per la propria sede di Capriolo (BS) una risorsa, la quale, dopo opportuno periodo di affiancamento, ricoprirà il ruolo di “Responsabile servizio e qualità cliente”.

Riferirà direttamente al responsabile sistema di gestione qualità e ambiente e sarà responsabile delle seguenti mansioni

Con riferimento all’area audit da parte cliente, tale figura si occuperà di:

  • assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento Interseals;
  • coordinare tutte le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l’audit del cliente;

Con riferimento all’area reclami, tale figura si occuperà di:

  • gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;
  • assicurare l’aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;
  • standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto);
  • monitorare gli indicatori riferiti all’area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;

Con riferimento all’area sviluppo prodotto processo e/o produzione di serie, tale figura si occuperà di:

  • supportare l’ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;
  • completare l’analisi e validazione dei capitolati qualità cliente;

Istruzione/formazione richiesta:

  • Diploma tecnico e/o laurea tecnica o gestionale;

Esperienza professionale:

  • Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive;

Competenze chiave professionali richieste:

  • Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma;
  • Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949;
  • Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA);
  • Conoscenza tecniche del Problem Solving;

Competenze chiave trasversali richieste:

  • Ha capacità relazionali ed è in grado di dialogare con i clienti a tutti i livelli e con tutte le funzioni; capacità negoziale e determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo;
  • Sa lavorare e guidare un team ed è capace a dialogare ed ottenere il risultato da tutte le funzioni aziendali;
  • Approccio propositivo, dotato di spiccate doti di flessibilità, propensione alla soluzione dei problemi;

Lingue straniere:

  • livello minimo: Inglese B2;
  • livello desiderato: inglese C2 e tedesco B2;