Notiziario Aziendale – N.19 – Ottobre 2017

Il 22 settembre scorso gli studenti del secondo anno dell’ Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita ed in particolare del corso Tecnico superiore per le applicazioni industriali della gomma e del PTFE, hanno avuto l’opportunità di visitare Interseals , all’interno del programma di formazione su “chimica e processi di trattamento delle superfici”, che per il secondo anno consecutivo, l’Azienda, in collaborazione con l’Associazione Produttori del Sebino, ha deciso di intraprendere.

 

L’ITS
per le Nuove Tecnologie della Vita è una Fondazione la cui finalità è promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica. Forma tecnici professionisti nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, in particolare nel campo chimico, chimico-farmaceutico, nutraceutico e ambientale.
Si tratta quindi di un Istituto di specializzazione post diploma di scuola media superiore che ha lo scopo di formare personale specializzato nell’ambito delle biotecnologie, della chimica industriale e della gomma ed a tal fine prevede, al termine del percorso formativo, un tirocinio di 600 ore presso le aziende del settore.

Durante la visita gli studenti hanno avuto modo di visitare tutti i reparti produttivi soffermandosi, in particolare, nell’area Trattamenti e nel laboratorio di Controllo Qualità.

ITS per le Nuove Tecnologie della Vita

Ufficio Stampa

Interseals Srl